CAMPOGIOVANI 2012

Il progetto "Campogiovani 2012 è organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù - in collaborazione con la Marina Militare Italiana, il Corpo dei Vigli del Fuoco, il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto e l'Associazione Italiana della Croce Rossa nel periodo giugno - settembre 2012.


Il progetto è destinato a ragazzi e ragazze, residenti in Italia, di età compresa tra i 14 e 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. I corsi sono gratuiti e hanno una durata minima settimanale. Le attività variano a seconda dell'Istituzione presso cui si svolgono. La graduatoria di coloro che potranno prendere parti ai campi estivi si forma in basi ai criteri di merito scolastico e, in caso di parità, all'ISEE più basso che sarà richiesto in caso di necessità.



Le domande dovranno essere presentate secondo le modalità specificate nei rispettivi bandi disponibili sul sito ufficiale www.campogiovani.it



Scadenza presentazione delle domande:


  • Vigili del Fuoco - entro il 26 maggio 2012
  • Marina Militare Italiana - entro il 26 maggio 2012
  • Croce Rossa Italiana - entro il 15 giugno 2012
  • Capitanerie di Porto (Guardia Costiera) - entro il 18 giugno 2012