COMUNICATO STAMPA


UN MILIONE DI FRANCOBOLLI PER SIROLO


Il Sindaco Avv. Moreno Misiti comunica:

"Con Decreto Ministeriale 15/06/2011 è stata ordinata l'emissione del Francobollo dedicato a Sirolo raffigurante la Spiaggia delle "Due Sorelle" definita "simbolo di Sirolo, della Riviera del Conero e della Regione Marche".

E' l'ennesimo prestigioso riconoscimento che la stagione 2011 sta regalando a Sirolo e alla Riviera del Conero.

Dopo la 18° consecutiva Bandiera Blu e le 4 Vele di Legambiente, Sirolo avrà il suo Francobollo.

L'emissione è fissata per sabato 23 luglio 2011 presso l'Ufficio Postale di Sirolo, ove sarà possibile, per gli appassionati di filatelia, provvedere all'annullo.

A corredo dell'emissione, Poste Italiane mette in vendita anche il bollettino illustrativo con un articolo a firmadel sottoscritto.

Il Francobollo così come tutti i prodotti ad esso correlati:

·           tessera filatelica                

·           cartolina obliterata con l'annullo del giorno di emissione

·           cartolina

·           Folder (Il folder, comprensivo di tutti i prodotti filatelici, contiene in più una riproduzione del francobollo in lamina).

sono reperibili in tutti gli Uffici Postali della Provincia.

Nella stessa giornata del 23.07.2011, dalle ore 19.00 in poi, tutti i prodotti filatelici relativi al  Francobollo saranno disponibili, anche,  presso lo stand di Poste Italiane, situato a Sirolo, in Piazza Vittorio Veneto.

Il 20 agosto, nell'ambito della "notte bianca sirolese", Poste Italiane riproporrà lo stand in Piazza V.Veneto. Per tale occasione verrà proposto, anche, un "annullo speciale" appositamente realizzato per la circostanza.

L'Ing. Doriano Bolletta - Responsabile Mercato Privati - Area Territoriale Centro Nord - di Poste Italiane, nell'illustrare al sottoscritto, presso la sede municipale il giorno 21/07/2011, i prodotti proposti, ha sottolineato che la riproduzione del Francobollo in lamina, contenuto nel folder, è una prima assoluta a livello nazionale.

Il sottoscritto si è dichiarato entusiasta del fatto che Sirolo, oltre ad avere un suo francobollo che avrà risvolti promozionali importantissimi stante la distribuzione mondiale, potrà vantare un pezzo filatelico unico quale la raffigurazione in lamina dello stesso Francobollo.

Il Francobollo avrà una tiratura limitata a un milione di pezzi per cui rappresenterà una vera "chicca" per i filatelici Italiani e non solo.".


Sirolo, lì 22/07/2011

IL SINDACO

    Avv. Moreno Misiti