Via Cupetta

Comunicato Stampa

            

In relazione a quanto riportato nell'articolo di sabato 29 u.s. in merito alla situazione di Via Cupetta il sottoscritto evidenzia che nell'area in questione sono in fase di realizzazione gli interventi edilizi previsti dal vigente Piano Regolatore Generale, regolarmente approvati da tutti gli Enti competenti.

E' fuori dubbio che tali interventi incidono anche sulla viabilità di Via Cupetta con disagi per gli utenti per il traffico dei mezzi pesanti e per la realizzazione delle necessarie opere di urbanizzazione, come ho potuto verificare personalmente in occasione dell'effettuato sopralluogo in loco.

Naturalmente si tratta solo di un disagio temporaneo perché, come già previsto nei progetti a suo tempo approvati e nelle relative convenzioni sottoscritte, tutto il tratto di Via Cupetta verrà rimesso a nuovo in breve termine con idonei interventi di canalizzazione delle acque piovane e con il rifacimento della pavimentazione superficiale, con spese a carico del lottizzante, mantenendo le attuali caratteristiche sia dimensionali che del fondo stradale.

Pertanto, sarà cura dell'Amministrazione verificare la regolarità degli interventi sulla base delle indicazioni e prescrizioni fornite dall'Ente Parco del Conero in sede di approvazione e valutazione del cosiddetto Me.V.I. e a far sì che eventuali danni causati dai mezzi pesanti vengano eliminati a cura e spese di coloro che ne saranno gli autori, ferme restando le eventuali sanzioni previste dalla legge.

Per quanto concerne il controllo del traffico il competente Ufficio di Polizia Urbana intensificherà il controllo e la verifica, peraltro già in atto, del rispetto delle regole stradali, intervenendo in conformità con quanto stabilito dal Codice della Strada.


Sirolo, 31 gennaio 2011

                                                         IL SINDACO

                                                      Avv. Moreno Misiti