MINORANZA ALLA RICERCA DISPERATA DI VISIBILITA'
In Consiglio Comunale non vi è stata alcuna "bagarre" o discussione accesa: la minoranza ha preferito alzare i toni durante la sua estemporanea e strumentale "conferenza stampa".
Orazi critica il ripascimento e si dice contrario alle scogliere.
Se fosse per lui, la spiaggia S. Michele, soggetta a una grandissima erosione, non esisterebbe più!
Secondo Orazi, il ripascimento è "pessimo" e "dannoso". Lo dica ai titolari degli stabilimenti sulla spiaggia S. Michele, che ne sono entusiasti. Come da me esposto in Consiglio Comunale, egli potrà accertarsi sulla qualità del materiale, stante la disponibilità a me espressa dal Dirigente della Regione Marche Ing. Marzialetti, allorché il cantiere riaprirà per concludere i lavori (rimane ancora da posizionare sulla spiaggia S. Michele il 30% circa del materiale e quindi altri 77.000 mc).
Per quanto concerne la richiesta di dimissioni dell'Assessore Fanelli, siamo al grottesco, perché essa si fonda sul nulla. La minoranza, a corto di argomenti, è evidentemente alla ricerca disperata di visibilità mediatica. Infatti, nel suo intervento, l'Assessore Fanelli è stato esauriente e dettagliato anche sotto gli aspetti tecnici, tant'è che, durante la seduta del Consiglio Comunale, nessun Consigliere di Minoranza ne ha chiesto le dimissioni ed è stato in grado di replicare alcunché.
Sirolo, 6 agosto 2010
IL SINDACO
Avv. Moreno Misiti