Certificato di Agevolazione Tariffaria per Trasporto Pubblico Locale

Si comunica che con la delibera N. 1010 del 29/08/2016 la Giunta Regionale ha approvato NUOVE DISPOSIZIONI che regolamentano il sistema delle agevolazioni tariffarie nel Trasporto Pubblico Locale.

 

Gli aventi diritto dovranno recarsi al Comune per il rilascio del nuovo certificato di agevolazione dietro versamento della somma di €. 5,16 per diritti di segreteria. Il versamento deve essere effettuato presso la Tesoreria Comunale - Banca Credito Cooperativo di Filottrano - Filiale di Sirolo

n.b.: detto versamento dovrà essere effettuato ad ogni eventuale ristampa dei certificati.

 

Per il rilascio della nuova certificazione occorre presentare unitamente al modulo di domanda :

- la copia del modello ISEE;

- n.2 fototessera ;

- la fotocopia del documento di identità valido.

- l'eventuale certificato di agevolazione già in possesso;

- ricevuta di versamento presso la tesoreria comunale di €. 5,16

 

Il rilascio della certificazione avviene escusivamente tramite il SISTAG e la sua scadenza è il 31/08/2017

A partire dal 01/09/2016 le vecchie certificazioni non hanno più validità.

 

Per tutte le categorie deve essere specificato un percorso predefinito extraurbano e/o un'area urbana su cui è valida l'agevolazione.

 

 

Per tutte le categorie i criteri di diritto all'agevolazione sono definiti secondo lo schema allegato.

 

Gli utenti che beneficiano della gratuità totale dovranno comunque recarsi presso le rivendite aziendali per farsi rilasciare un titolo di viaggio gratuito.

 

Tutti i dettagli del provvedimento sono reperibili via internet sul sito regionale  www.trasporti.marche.it  nella sezione dedicata alla circolazione agevolata nel T.P.L.

 

La procedura per il rilascio della certificazione prevede, da parte del funzionario addetto, il contestuale inserimento e/o aggiornamento on-line dei dati sull'utente e sulla tessera. Al termine dell'operazione il SISTAG visualizza la scheda riepilogativa dell'utente e della tessera agevolata associata (il cui numero è attribuito automaticamente dal sistema informatico).

 

Modulistica ed allegati