Summit con la Provincia sulla viabilità principale



Si è svolto nella mattinata odierna, presso la Sala Consiliare del Comune di Sirolo, un importante incontro tra i Comuni di Sirolo, Numana e la Provincia di Ancona sul miglioramento della viabilità principale di accesso ai Comuni di Sirolo e Numana, vista la loro rilevante valenza turistica.

Erano presenti gli assessori Bilò e Buglioni del Comune di Sirolo, il  vice Sindaco di Numana Marcelli, l'assessore provinciale alla viabilità Virili, l'ingegnere provinciale Dolciotti e l'arch. comunale di Sirolo Mario Maraschioni.

Nel corso di specifico sopralluogo è stata valutata la possibilità di realizzare una rotatoria all'altezza dell'incrocio della provinciale Sirolo- Senigallia con via Monte Freddo e l'ex zona artigianale di Sirolo e di potenziare, in accordo con Numana, via Val Castagno, al fine di alleggerire la provinciale e l'accesso al Comune di Sirolo del traffico veicolare diretto a Numana.

La Provincia di Ancona ha dichiarato la sua piena disponibilità ad approfondire le soluzioni, invitando i Comuni di Sirolo e Numana a definire, di comune accordo, la progettualità degli interventi da porre in essere.


Sirolo, 25 gennaio 2010                         L'Amministrazione Comunale