Comunicato Stampa del 14.11.2009

COMUNICATO STAMPA


Giovedì 19 novembre p.v. segnerà una svolta per il Centro Civico (C.A.G.) le Due Sorelle di Sirolo.
Nel programma elettorale il Sindaco Misiti aveva promesso rilanciare il Centro Civico e di creare un polo di attrazione e di riferimento per i giovani.
Nei locali del Centro, infatti, verranno svolte una serie di nuove attività per proporre ai giovani di Sirolo, e non solo, un punto di incontro e di svago, ferme restando le attività preesistenti(biblioteca, ecc.).
Verranno proposti, in collaborazione con la Soc. Coop. Sociale “La Scatola Magica”, due progetti rivolti a giovani di età compresa tra i 6 e i 10 anni e dagli 11 ai 18 anni, che prevedono una serie di attività pomeridiane ludico-creative, atte a favorire la fantasia e la socializzazione dei giovani.
Sarà, inoltre, dedicato uno spazio per lo svolgimento dei compiti scolastici.
L’offerta sarà arricchita da tanti nuovi giochi, fra cui personal computers, una consolle WII, bigliardino, un televisore LCD da 32” a cui sarà collegato, oltre alla WII, un lettore dvd, ecc.
Il preesistente Centro Civico (C.A.G.) “Le Due Sorelle” cambierà nome per diventare il “Centro di Aggregazione Giovanile “Le Due Sorelle”.
Per informazioni, orari e iscrizioni contattare Cecilia al n. 348/24.52.208.
Questa Amministrazione crede nei giovani e questo ne è l’esempio concreto e lampante.
In tempi rapidissimi ha mantenuto uno degli impegni più qualificanti assunti nel proprio programma, relativamente al sociale e alle politiche giovanili.
E questo è solo l’inizio.

Sirolo, 14 novembre 2009
L’Amministrazione Comunale