|
Le Spiagge![]() Spiaggia delle "Due Sorelle"
Descrizione: simbolo della Riviera del Conero e così denominata peri due scogli gemelli che emergono dal mare,è la prima spiaggia bianca del fianco sud del monte Conero. Poichè è raggiungibile solo via mare, questo tratto di costa si presenta ancora selvaggio e incontaminato. Nessun tipo di servizio è presente.
Anche quest'anno la spiaggia delle "Due Sorelle" è stata eletta una delle dieci spiagge più belle, suggestive e incontaminate d'Italia. Tipo di spiaggia: ghiaia, sassi e scoglio. Come ci si arriva: solo via mare, a tal fine sono organizzate corse giornaliere di traghetti con partenza dal porto di Numana. ![]() Spiaggia dei "Sassi Neri"
Descrizione: spiaggia lunga e vasta, libera e selvaggia.
Tipo di spiaggia: sassi e renella. Come ci si arriva: dal 15 giugno al 15 settembre con il servizio bus. A piedi attraverso un sentiero alberato, nel cuore del Parco del Conero, che si snoda dal Parco Comunale della Repubblica. Fuori stagione è raggiungibile anche in auto. ![]() Spiaggia di "San Michele"
Descrizione: baia spettacolare e mozzafiato! Addossata ai greti delle rupi che si avviano a diventare monte, è separata dalla spiaggia dei Sassi Neri da un tratto di costa a falesia. Cadute rocciose del monte e un mare blu intenso incorniciano questa spiaggia, a tratti libera, a tratti attrezzata con stabilimenti.
Tipo di spiaggia: ghiaia e sassi. Come ci si arriva: dal 15 giugno al 15 settembre con il servizio bus. A piedi attraverso un sentiero alberato, nel cuore del Parco del Conero, che si snoda dal Parco Comunale della Repubblica. Fuori stagione è raggiungibile anche in auto. ![]() Spiaggia "Urbani"
Descrzione: incantevole spiaggia a forma di mezzaluna, incastonata fra una grotta e un'altra rupe protetta da una barriera semicircolare di scogli. L'odore pungente dei pini, l'arenile vasto e attrezzato con stabilimenti balneari. le acque pulite fanno di questa baia un angolo unico.
Tipo di spiaggia: ghiaia e sassi. Come ci si arriva: in bus o auto: una strada di 1 km scende in spiaggia dal centro di Sirolo. |